035 451 7251 [email protected]

MAEL nuovo investimento nella sostenibilità

da | News

Per poter contribuire ancora di più al nostro impegno verso una corretta sostenibilità, nel momento in cui l’azienda si è ampliata nel 2021, abbiamo installato nel nuovo edificio altri pannelli solari e un nuovo impianto con pannelli fotovoltaici, già presenti invece nel capannone originale.

L’energia solare è una fonte di energia rinnovabile che non emette gas serra durante il processo di generazione, il che la rende una soluzione ideale per ridurre l’impatto ambientale delle attività umane. Gli investimenti in pannelli solari sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alla crescente consapevolezza sulla necessità di ridurre le emissioni di carbonio e sfruttare fonti di energia pulita.

L’azienda MAEL ha scelto di investire in pannelli fotovoltaici per una serie di motivi. In primo luogo, l’uso di energia solare può aiutare a ridurre i costi dell’energia elettrica dell’azienda, poiché i pannelli solari producono energia gratuita dal sole. In secondo luogo, l’uso di energia solare può contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio dell’azienda, il che può migliorare la sua reputazione ambientale e avvicinare clienti che hanno una forte preferenza per le imprese sostenibili.

I pannelli fotovoltaici installati dall’azienda MAEL sono progettati per convertire l’energia solare in energia elettrica utilizzabile. Questi pannelli sono costituiti da celle solari che sono in grado di catturare la luce solare e convertirla in corrente continua. Questa corrente continua viene quindi convertita in corrente alternata, che può essere utilizzata dall’azienda per alimentare le sue attività.

Inoltre, l’installazione dei pannelli solari presso la sede dell’azienda MAEL ha permesso di ridurre l’utilizzo di energia elettrica tradizionale, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di gas serra prodotte dalla produzione di energia. Questo ha permesso all’azienda di migliorare la propria sostenibilità e di soddisfare le richieste sempre più esigenti dei clienti per imprese ecologicamente responsabili.

In conclusione, l’investimento di MAEL in pannelli fotovoltaici è un esempio di come le imprese possano utilizzare la tecnologia per ridurre l’impatto ambientale delle loro attività. L’uso dell’energia solare può aiutare a ridurre i costi dell’energia elettrica, migliorare la reputazione dell’azienda e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico. Questo è un esempio che potrebbe ispirare altre imprese a considerare l’adozione di tecnologie sostenibili per migliorare la loro sostenibilità.

Certificazione provenienza energetica REPOWER: siamo una struttura verde dentro!

Ma-El ha ottenuto l'importante Renewable-Energy Certificate of Origin da parte di REPOWER: siamo una struttura verde dentro! La certificazione di provenienza energetica per un'azienda è un documento che attesta l'origine e la tipologia dell'energia utilizzata nelle...

Green Factory – Life, per un’aria più pulita in fabbrica

Progetto LIFE Green Factory: fornire un sistema integrato di sanificazione ambientale che, attraverso una serie di rilevatori di qualità dell’aria distribuiti lungo tutto l’impianto, è in grado di monitorare costantemente i parametri di inquinamento dell’intero sito...

Ma.El. di Presezzo, deformazione per passione E un fatturato da 4 milioni. Articolo Bergamo News

Di seguito intero articolo pubblicato su Bergamo News e raggiungibile a questo link Ma El (acronimo di Elvino Mazzoleni, nome del fondatore) è nata in Valle Imagna all’inizio del 1975, dopo che Elvino Mazzoleni, a 26 anni, aveva lasciato il ruolo di dirigente di...

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Descrivi brevemente le tue esigenze, ti risponderemo nel più breve possibile.